martedì 13 dicembre 2011

Una gran bella "GG"iornata! :-)

Lunedì 12 Dicembre 2011 sarà un giorno difficile da dimenticare; grazie alla festa organizzata per la nuova Gazzetta Gastronomica di Bonilli, Cortese ed Elisia Menduni.




5 grandi chef con 5 grandi zuppe nel cuore del quartiere Testaccio a Roma, hanno dato il via ad una giornata scoppiettante all'insegna della buona cucina a portata di tutti.



Dalle 12 alle 14 infatti, chiunque fosse presente al vecchio mercato di Testaccio, ha avuto la possibilità di assaporare la cucina di Bottura, Romito, Parini, Tassa ed Uliassi in un formato popolare e interattivo; che in fondo sarebbe anche l'obiettivo principe della nuova Gazzetta.




Un modo singolare e vincente per esordire con questo nuovo progetto che non ha minimamente deluso le aspettative!

I "fuori menu" erano inevitabili visto il fermento gastronomico della giornata, e sono partiti alla grande con una "favolosa" merenda agrodolce improvvisata dall'amato tristellato Massimo Bottura.




Si è proseguiti con una tappa da 00100 pizza, in cui i trapizzini sono stati protagonisti di un pranzo stellare con Uliassi ed il sempre travolgente chef della Francescana.
2 personaggi che continuo a stimare infinitamente sia a livello professionale che umano. :-)





Nel pomeriggio una dolce scoperta gelatara in compagnia dell'amico Alessandro, con la gelateria Rivareno. Prodotto genuino dalla buona persistenza e cremosità che a mio parere è notevolmente superiore al Grom capitolino.



Per finire l'incontro con i foodbloggers e Katie Parla all'enoteca Bibenda, che è stato seguito da una cena a base di super Kebab da "KebabOne" in via dell'Acqua Bullicante. Un indirizzo che si distingue dal panorama cittadino per la scelta della carne e la fattura dell'ottimo pane fatto in casa.



Insomma, una gran bella "G"iornata "G"astronomica dall'inizio alla fine! :-)
Oltre a ringraziare tutti i presenti e partecipanti, ricordo anche i miei ultimi appuntamenti su Scatti:

-Il Ritorno all'Antico Ristorante Sora Maria & Arcangelo ad Olevano Romano
-Il Ritorno Da Caino a Montemerano
-La serata Qualità Abruzzo a Roma, coordinata dal mitico Alessandro Bocchetti

Buona fortuna "G.G."!!!



Alla prossima!

-Lorenzo-

6 commenti:

  1. Ciao, scusa lo spam ma ho aperto un nuovo blog di cinema un pò particolare.. passa se sei appassionato ma sopratutto se ti va: http://onewordaboutcinema.blogspot.com/

    A presto!

    RispondiElimina
  2. Non ti ho visto al bibenda! Forse sei arrivato tarde?

    RispondiElimina
  3. Grazie LinGuini, una Gita di Gusto in una Giornata Gourmet diventata Giorno di Gloria per la Genesi della Gazzetta più Golosa che si Googli fin'oGGi.

    Grossi Girovita si saranno aGGirati anche dar Sor ArcanGelo e bloGGers aGGiornati a fare fotoGrafie.

    Grom no, proprio non mi aGGrada e Rivareno ancor Gusta a me di meno: ma chi di aGGeGGi Gelati nei paraGGi di migliori ne fa, noi ne sappiamo Già. ;-)

    Un Ghiotto saluto a te, Grazia per la mia Gola!

    RispondiElimina
  4. Tutto mentre qualcuna lavorava....e pensava a quello che stava succedendo lì:)

    RispondiElimina
  5. Non te sei fatta manca niente ;)

    Ale Roma

    RispondiElimina