martedì 19 aprile 2011

Tempo di Gelato!!! :-P

Non ho mai negato la mia "ATTITUDINE GELATARA" anche fuori stagione... Figuriamoci con l'avvento del bel tempo! :-)
Il caldo clima capitolino infatti, mi ha spinto nuovamente in un "pellegrinaggio" di gelaterie, confermando indirizzi noti ed anche piacevoli new entry!

Data la vicinanza con scuola (Zona Circo Massimo/Testaccio), RIPROPONGO l'inossidabile "Gelato" di Claudio Torcè riassaggiato di recente. Leggero, cremoso al punto giusto, veramente molto vario nell'offerta dei gusti. La materia prima utilizzata è selezionatissima e nelle ultime visite mi sono imbattuto in un delizioso thè verde - sesamo nero - cioccolato bianco - fantasia di mandorle, pistacchi e nocciole - torta di ricotta - il sorprendente sedano ed un memorabile gianduia. Da appuntare anche l'evergreen Cannella - la vaniglia naturale - la nocciola piemontese ed il cioccolato Valrhona in più declinazioni... Servizio gentile e preparato, con il bonus di comode panchine dentro e fuori il locale.

"Il Gelato" di Claudio Torcè
V.le Aventino 59, 00153 Roma



Nelle "new entry" invece, segnalo un indirizzo che volevo provare da tempo: "La Cremeria Aurelia". A due passi dalla metro A "Baldo degli Ubaldi", un piccolo laboratorio che vi farà tornare indietro nel tempo; letteralmente preso d'assalto da giovanissimi scolaretti in compagnia di fantastiche nonnine. XD



All'interno il paradiso delle creme gelate, arredato con simpatici tavolini colorati. Buona la mantecatura non eccessivamente cremosa; impreziosita da ingredienti di qualità ed un sapore netto ed intenso nei gusti provati. Sicuramente da non perdere il riso bianco alla cannella - il gorgonzola - il fichi secchi e mandorle - cocco - vaniglia tahitiana ed un buon pistacchio. Deliziosi anche i frappè espressi ben equilibrati.



Il proprietario è cortese e molto disponibile nel far assaggiare nuovi gusti, quindi non esitate a chiedere se ha qualcosa "in progress" nel retro bottega! ;-)

Cremeria Aurelia
Via Aurelia 398
Orario estivo: dalle 11.30 alle 23. Chiuso il lunedì

Insomma con il bel tempo, torna il gelato e Linguini riparte all'attacco... O forse non si era mai fermato??? :-P

Buon Gelato a tutti!
Alla Prox!

-Lorenzo-

3 commenti:

  1. Noi siamo rimasti letteralmente folgorati dalla bontà del gelato di Torcè... :-)

    RispondiElimina
  2. Confermo la bontà del gelato di Torcè...Oltre alle creme, delizioso anche il sorbetto zenzero e cannella! Pina

    RispondiElimina
  3. Intanto vi segnalo questa cena ragazzi, davvero imperdibile con Claudio TOrcè

    http://www.slowfoodroma.it/news/claudio-torc%C3%A8-e-la-cena-fredda-anzi-freddissima

    RispondiElimina