5 grandi chef con 5 grandi zuppe nel cuore del quartiere Testaccio a Roma, hanno dato il via ad una giornata scoppiettante all'insegna della buona cucina a portata di tutti.
Dalle 12 alle 14 infatti, chiunque fosse presente al vecchio mercato di Testaccio, ha avuto la possibilità di assaporare la cucina di Bottura, Romito, Parini, Tassa ed Uliassi in un formato popolare e interattivo; che in fondo sarebbe anche l'obiettivo principe della nuova Gazzetta.
Un modo singolare e vincente per esordire con questo nuovo progetto che non ha minimamente deluso le aspettative!
I "fuori menu" erano inevitabili visto il fermento gastronomico della giornata, e sono partiti alla grande con una "favolosa" merenda agrodolce improvvisata dall'amato tristellato Massimo Bottura.
Si è proseguiti con una tappa da 00100 pizza, in cui i trapizzini sono stati protagonisti di un pranzo stellare con Uliassi ed il sempre travolgente chef della Francescana.
2 personaggi che continuo a stimare infinitamente sia a livello professionale che umano. :-)
Nel pomeriggio una dolce scoperta gelatara in compagnia dell'amico Alessandro, con la gelateria Rivareno. Prodotto genuino dalla buona persistenza e cremosità che a mio parere è notevolmente superiore al Grom capitolino.
Per finire l'incontro con i foodbloggers e Katie Parla all'enoteca Bibenda, che è stato seguito da una cena a base di super Kebab da "KebabOne" in via dell'Acqua Bullicante. Un indirizzo che si distingue dal panorama cittadino per la scelta della carne e la fattura dell'ottimo pane fatto in casa.
Insomma, una gran bella "G"iornata "G"astronomica dall'inizio alla fine! :-)
Oltre a ringraziare tutti i presenti e partecipanti, ricordo anche i miei ultimi appuntamenti su Scatti:
-Il Ritorno all'Antico Ristorante Sora Maria & Arcangelo ad Olevano Romano
-Il Ritorno Da Caino a Montemerano
-La serata Qualità Abruzzo a Roma, coordinata dal mitico Alessandro Bocchetti
Buona fortuna "G.G."!!!
Alla prossima!
-Lorenzo-